Che cosa si intende per Estetica Dentale?

Quali inestetismi si possono correggere con l'Estetica Dentale?

L’estetica dentale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dell’armonia orale dal punto di vista estetico, con l’obiettivo di regalarti il tanto sognato “sorriso perfetto”.
L’estetica dentale può agire su diversi fattori quali la correzione della forma dentale, lo sbiancamento del colore dello smalto e tutte quelle piccole o grandi imperfezioni del cavo orale che rischiano di creare nei pazienti forti disagi nei rapporti interpersonali.

Gli inestetismi che si possono correggere con l’Estetica Dentale sono:
– Diastemi, ovvero denti spaziati
– Evidenti malocclusioni, ovvero malposizione dentaria
– Accavallamenti dentali
– Difetti di forma
– Discromia dentale, ovvero denti gialli o demineralizzati

Prima di un qualsiasi intervento di Estetica Dentale, è importante che il paziente si sottoponga ad una seduta d’igiene orale professionale per eliminare tartaro e placca e garantendo così risultati migliori. Al paziente verrà inoltre ricordato di evitare il tabacco, caffè e qualsiasi bevanda o alimento che possa tingere i denti.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Scrivici su Whatsapp, ti risponderemo al più presto!

Quali sono gli interventi di Estetica Dentale?

Gli interventi di Estetica Dentale sono molteplici e largamente di moda negli ultimi anni, possiamo identificarne tre grandi categorie, ciascuna delle quali da valutare sulle specifiche necessità cliniche e desideri del paziente:

FACCETTE DENTALI
SBIANCAMENTO
OTTURAZIONI ESTETICHE

L’odontoiatra, l’Igienista Dentale, il Chirurgo Orale, il Medico Estetico e tutti gli specialisti del team YouMedical concorrono e cooperano nel rintracciare le soluzioni di Estetica Dentale più adatta a ciascuna specifica necessità del paziente. La tua soluzione personalizzata ti aspetta nelle nostre cliniche, ne uscirai con un sorriso perfetto!